Scuole dell'infanzia paritarie

 

 

 

 

 

 
 

Asili Nido

 

 

 

Rette di frequenza
 
TARIFFE
 

Nella seduta del 4 luglio 2013 il Consiglio Comunale con deliberazione n° 36 ha approvato le nuove tariffe per i servizi offerti dalle scuole dell’Infanzia gestite dall’Istituzione Comunale. Tutte le tariffe sono state suddivise nelle diverse fasce ISEE.

 

Per i residenti nel Comune di Saronno

Fascia ISEE
Quota fissa mensile
Retta Sezione Primavera
Retta Pre scuola per trimestre
Retta post scuola per trimestre
Buono Mensa
Da 0 € a 4.500 €
40,00 € 120,00 € 75,00 € 110,00 € 0,75 €
Da 4.500,01 € a 9.000 €
48,00 € 120,00 € 75,00 € 110,00 € 1,80 €
Da 9.000,01 € e 13.500 €
50,00 € 120,00 € 75,00 € 110,00 € 2,85 €
Da 13.500,01 € e 25.000 €
55,00 € 120,00 € 75,00 € 110,00 € 3,45 €
Da 25.001,00 € e oltre
62,00 € 120,00 € 75,00 € 110,00 € 3,55 €

 

Tariffe riferite alla Ludoscuola estiva:

Tariffa LudoScuola estiva
Retta Pre scuola per LudoScuola estiva
Retta Post scuola per LudoScuola estiva
220,00 € 30,00 € 35,00 €
 

La retta per la sezione primavera si estende non unicamente ai bambini inseriti nell’apposita sezione ma anche ai nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2013 inseriti in altre sezioni di tutti i plessi scolastici.

 

Per i NON residenti nel Comune di Saronno

La quota fissa mensile per la frequenza dell’orario ordinario, comprensiva dei costi per la refezione, è di 260,00 €; la quota viene diminuita di 75,00 € se le assenze del bambino superano i 10 giorni nel mese.

Il servizio di Pre scuola ha un costo di 100,00 € ogni trimestre mentre il post scuola di 160,00 € al trimestre.

Se una famiglia si dovesse trasferire dal Comune di Saronno ad altro Comune  durante l’anno scolastico, il cambiamento di residenza deve obbligatoriamente essere comunicato in segreteria entro 30 giorni dal suo avvenimento.

 

Il pagamento avviene tramite avviso Pago PA comprendente la quota fissa conteggiata in base all’ISEE (se presentato) e l’equivalente di 15 pasti e verrà inviato via mail all’inizio del mese di competenza.

Ogni tre mesi verrà effettuato il conguaglio dei pasti effettivamente consumati.  Quindi tale conteggio verrà inserito negli avvisi di pagamento dei mesi di dicembre, aprile, luglio.

Nel caso in cui il pagamento non venga corrisposto, il personale della segreteria provvederà ad avvisare telefonicamente le famiglie. Se il pagamento non dovesse essere effettuato entro la fine del mese la famiglia riceverà una comunicazione scritta. Il persistere dell’insolvenza potrà portare anche ad una sospensione del servizio.

Nel caso in cui doveste avere dei problemi di qualsiasi genere, vi chiediamo di contattarci preventivamente, in modo che queste decisioni non avvengano in modo repentino e poco piacevole sia per le famiglie che per la scuola.  La possibilità che vostro figlio/a possa frequentare le nostre strutture, e quindi possa crescere in un ambiente educativo, protetto e socializzante, è una priorità sia vostra che dell’Istituzione.

Si ricorda inoltre che il ritardo nel pagamento comporta l’applicazione di una penale del 5% e che un’assenza ingiustificata per più di un mese può portare alla perdita del diritto di frequenza della scuola.

 

Pagamento PAGO PA

PagoPA consente il pagamento dei servizi sia on line, che attraverso una serie di banche e altri prestatori di servizio abilitati aderenti all’iniziativa, consultabile al seguente indirizzo web:

http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

Per effettuare il pagamento on line, gli utenti dovranno collegarsi al portale dell’Istituzione dedicato ai pagamenti:

https://pagopa.istituzionezerbi.it/PagamentiOnLine  -   accedendo alla sezione “Pagamento con avviso” e inserendo:

  • il codice IUV presente sull’avviso ricevuto
  • il codice fiscale del genitore pagatore indicato sull’avviso ricevuto
  • un indirizzo mail a cui viene inviata la ricevuta

In alternativa, il pagamento, sempre tramite PAGOPA, può essere effettuato:

-          presso la segreteria dell’Istituzione tramite BANCOMAT o CARTA DI CREDITO.

-          con autorizzazione permanente di addebito sul conto corrente bancario mediante RID da compilare presso la segreteria.

 

I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)

 

La presentazione dell’Attestazione I.S.E.E. non è obbligatoria, ma è indispensabile se, avendone i requisiti, si vuole accedere alle tariffe agevolate. La mancata presentazione della Attestazione I.S.E.E. comporta l’applicazione della tariffa massima. Nel caso in cui la dichiarazione venga presentata dopo i termini previsti la nuova tariffa sarà applicata a partire dal mese successivo alla data di consegna del documento.

 

 

 

 

 

Comitato di partecipazione

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, utilizziamo diversi tipi di cookies, tra cui cookies a scopo di profilazione che ci consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Alla pagina informativa estesa è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati in dettaglio nella informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Cookie Policy