Scuole dell'infanzia paritarie

Asili Nido

Norme di Gestione  -  Servizi Pre e Post scuola

CONDIZIONI che regolano i servizi DI PRESCUOLA E POSTSCUOLA
scuole statali dell’infanzia e primarie

1) Tariffe: PRE-SCUOLA (trimestrale)    € 75,00  per i residenti

€ 100,00  per NON residenti

POST-SCUOLA (trimestrale)   € 110,00  per i residenti

€ 160,00  per NON residenti

NON è consentita la riduzione della tariffa in caso di utilizzo del servizio inferiore al trimestre

2)  Orari di funzionamento:

pre-scuola: dalle ore 7.30 fino all’inizio delle lezioni con entrata libera

post-scuola:  dalla fine delle lezioni a:

• prima uscita ore 16.45

• seconda uscita ore 17.15

• terza uscita da ore 17.45 a ore 18.00

I genitori che non riusciranno a ritirare personalmente i propri figli dal servizio di postscuola, dovranno compilare modulo con nominativi e generalità  dei delegati, da consegnare all’Educatrice dedicata al servizio

3) Per trimestre si devono intendere i seguenti periodi:

1° trimestre: da settembre a novembre

2° trimestre: da dicembre a febbraio

3° trimestre: da marzo a giugno

4) L’iscrizione al servizio di pre-scuola e/o post-scuola è valida per l’intero anno scolastico e dovrà essere effettuata, nei termini annualmente previsti:

-          per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda di adesione

-          direttamente presso gli uffici dell’Istituzione ubicati in Via Tommaseo n. 14 – SARONNO.  Il facsimile della domanda è scaricabile dal sito dell’Istituzione

Durante l’anno scolastico l’eventuale disdetta al servizio deve essere comunicata in forma scritta alla Segreteria dell’Istituzione  una settimana prima dell’avvio del trimestre di riferimento.

Nel corso dell’anno scolastico non saranno accettate nuove iscrizioni se non motivate da particolari situazioni debitamente documentate e vagliate dall’Istituzione, tenuto conto del numero dei frequentanti.

Il servizio potrebbe non essere avviato se gli iscritti risultassero inferiori a dieci.

5)Il pagamento della tariffa si dovrà effettuare con modalità Pago PA

Pago PA è un’iniziativa promossa dalla Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione ed è stata realizzata in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. Il sistema consente di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale, flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento, trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA consente il pagamento sia on line, che attraverso una serie di banche e altri prestatori di servizio abilitati aderenti all’iniziativa (quali ad esempio Poste Italiane e negozi SisalPay). L’elenco degli aderenti può essere consultato al seguente indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco

L’Istituzione consegnerà agli utenti un avviso di pagamento pagoPA  a mezzo posta elettronica o tramite le Educatrici dedicate al servizio.

Per usufruire del servizio on line, gli utenti dovranno collegarsi al portale dell’Istituzione dedicato ai pagamenti https://pagopa.istituzionezerbi.it/PagamentiOnLine  accedendo alla sezione “Servizi senza autenticazione” e nella pagina successiva a “Pagamento con avviso” e inserendo:

- il codice IUV presente sull’avviso ricevuto

- il codice fiscale del Genitore indicato sull’avviso ricevuto

In alternativa, potranno recarsi presso i sopraindicati prestatori di servizio abilitati con l’avviso e procedere al pagamento.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Istituzione comunale “Monsignor Pietro Zerbi” – Via Tommaseo n. 14 – Saronno  (Tel. 029602919), aperta al pubblico con il seguente orario:

da lunedì a venerdì  dalle ore 8.30 alle ore 12.30

il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00