Scuole dell'infanzia paritarie

 

 

 

 

 

 
 

Asili Nido

 

 

 

 

Asilo Nido - NIDO GRATIS - PRIME INDICAZIONI OPERATIVE

L’Amministrazione Comunale di Saronno ha inoltrato domanda alla Regione Lombardia per l’adesione all’iniziativa “Nidi gratis”, cofinanziata con il Fondo Sociale Europeo, che prevede l’azzeramento della retta di frequenza all’asilo nido per il periodo dal mese di settembre 2017 al mese di luglio 2018.

 

Per accedere all’iniziativa i genitori devono possedere i seguenti requisiti:

  • Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;

  • essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs n. 150/2015;

    essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

A differenza dello scorso anno, le famiglie devono presentare direttamente la domanda di adesione alla Misura Nidi Gratis 2017-2018 esclusivamente attraverso il portale “SiAge”, raggiungibile all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it.

La procedura di richiesta comprende due fasi, la registrazione/ profilazione di un genitore al portale SiAge ed in seguito la compilazione della domanda.

Per effettuare la registrazione/ profilazione del genitore su SiAge, con questa procedura:

Collegarsi al sito indicato www.siage.regione.lombardia.it.,

 

  • Cliccare su“Accedi al servizio”,

  • Scegliere il tipo di accesso.  Per chi non è in possesso di SPID e Carta dei Servizi con relativo PIN, si consiglia di cliccare sul pulsante “Accedi” all’interno del riquadro “Autenticazione con USERNAME e PASSWORD”

  • Cliccare su “Registrazione nuovo utente” che si trova sulla sinistra della pagina.

  • Compilare i dati richiesti e confermare la registrazione.

    Il sistema invierà all’indirizzo di mail indicato nella registrazione, una mail riportane username e la password con cui collegarsi per le fasi successive.

Per chi non avesse ancora presentato la domanda,  da lunedì 23 ottobre 2017 dalle ore 12.00 fino a venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 12.00 sarà riaperto il sito per la compilazione.

Per qualsiasi informazione potete contattare la Segreteria dell’Istituzione comunale “Mons. Pietro Zerbi” (da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00) e/o consultare il sito all’indirizzo web www.istituzionezerbi.it, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti riferiti a questa iniziativa.

Il personale amministrativo della segreteria sarà a vostra disposizione e potrà supportarvi nell’espletamento della richiesta, previa appuntamento che si potrà fissare direttamente chiamando la segreteria stessa allo 029602919.

 

 

 

 

Comitato di partecipazione

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